Brillante Fine Settimana per le Giovanili del Rugby Spezzino

Brillante Fine Settimana per le Giovanili del Rugby Spezzino

Nel prologo del fine settimana, con i Senior in pausa, scendono in campo Under 12 Rugby Spezia e le franchigie Spezia Recco Under 16 e Under 18 Elite.

Prima uscita di stagione per gli under 12 del Rugby Club Spezia allenati dal tecnico Vergassola che riaccende i motori con nuovi innesti in squadra e buone individualità.

Al primo torneo svoltosi sabato scorso sul campo sportivo “Carlo Androne” di Recco oltre ai padroni di casa, 2 squadre del Cus Genova, gli aquilotti del Rugby Spezia e gli Amatori Genova.

Bilancio della giornata abbastanza positivo, il classico bicchiere mezzo pieno, con ancora diverse cose da rivedere e migliorare. Gli aquilotti iniziano il torneo, come spesso accade, con il “freno a mano” tirato, perdono sonoramente la prima partita con il Recco che si dimostra più grintoso e desideroso di fare bene.

Il risveglio avviene nella seconda partita dove gli aquilotti si impongono più decisi con il Cus Genova 2, per poi cadere nel confronto successivo con la compagine del Cus Genova 1. Nell’ultimo e combattutissimo incontro con gli Amatori Genova, i giallo neri non riescono a finalizzare 2 bellissime occasioni di meta e terminano il match pareggiando 1 a 1, piazzandosi al terzo posto nella classifica finale.

Questi gli atleti partecipanti: Carlo Alberto Rouby, Giovanni Farina, Luca Mordacci, Leonardo Piscopo, Pierre Pizzolla, Lorenzo Becchetti, Federico Moggia, Giovanni Vergassola, Nestor Gualpa, Gabriele Faggioni, Marco Simonelli, Andrea Tanganelli.

Convincente vittoria all’esordio in campionato per la Under 16 della franchigia spezzina. Il Savona viene superato nettamente col risultato di 41 a 7. Fra gli aquilotti sono andati in meta Edoardo Brancaleone, Tommaso Piazzi e Francesco Valentia che assieme a Giulio Quadrelli sono stati gli elementi trainanti del pacchetto di mischia.

Altri risultati: Amatori Genova – Province dell’Ovest 7-22, Cus Genova – Union Riviera 69-7.
Classifica Under 16: Cus Genova, Province dell’Ovest e FTGI Recco Spezia 5, Amatori Genova,
Union Riviera e Savona 0.

Importante successo anche per la FTGI Under 18 Elite che ha conquistato la sua prima vittoria in campionato sconfiggendo per 16 a 8 i piemontesi del VII Torino. Match nervoso, si conclude con una meta per parte, per la franchigia SpeziaRecco “marcatori” Demarchi ed Armijos, quest’ultimo da buon cecchino con 3 calci piazzati e una trasformazione incrementa il carniere con 11 punti al personale.

Gli spezzini in rosa: Francesco Mordacci, Riccardo Melis e Salvatore Del Vecchio.
Formazione U18 Elite: Romano L., Pinaider, Macchiavello, Gadaleta. Canepa, Obermayer.
Mordacci, Armijos B., Cartoni, Baldassarri, Moggia, Rossi, Matulli, Barisone, Podestà, Daneri,
Demarchi, Miceli, Cogorno, Del Vecchio, Melis.

Altri Risultati: Calvisano – Rovato 41 – 14, Monferrato – Lecco 24 – 20, AsR Milano – Viadana
27 – 30, FTGI Embriaci – Cus Milano 20 – 19.

Classifica: Viadana e Calvisano 10, ASR Milano 7, CUS Milano 6, Rovato e Monferrato 5, FTGI
Embriaci 4, Lecco 2, FTGI Recco Spezia 0, VII Torino 0.

Il programma del fine settimana vede le franchigie e la prima squadra tutte in trasferta.
Domenica 29 ottobre:
alle ore 11,00 UR Riviera Rugby – FTGI SpeziaRecco U16;
alle ore 12,30 Lecco Rugby – FTGI SpeziaRecco U18 Elite;
alle ore 15,30 Monferrato Rugby – Rugby Club Spezia Girone C2 Ligure/Piemontese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *