Giovanili Rugby Spezia e FTGI tutte in campo:Under 18 fermata in casa dalla capolista, FTGI Under 16 vince ancora in trasferta. I giovani Under 12 impegnati nel quadrangolare di Genova

Giovanili Rugby Spezia e FTGI tutte in campo:Under 18 fermata in casa dalla capolista, FTGI Under 16 vince ancora in trasferta. I giovani Under 12 impegnati nel quadrangolare di Genova

Domenica in agrodolce per la Franchigia Spezia Recco Under 18 Elite che esce con una pesante sconfitta dal match casalingo col Viadana primo in classifica. Domenica 12 novembre appuntamento alle ore 12,30 al Carlini con la  FTGI degli Embriaci, la nuova franchigia nata dall’ unione Under 18 del Cus Genova con le Province Dell’Ovest.

Classifica: Viadana 20, Calvisano 19, Monferrato 13, Lecco e Milano 12, Rovato 7, Cus Milano 6, FTGI Embriaci 5, VII Torino 4, FTGI SpeziaRecco 0.

Foto Jacopo Brancaleone FTGI Under 16

Ancora imbattuta invece la FTGI Under 16 Spezia Recco Cogoleto, che in trasferta al Sant’Olcese ha sconfitto l’Amatori Genova per 5 a 8. Partita sostanzialmente equilibrata giocata sotto pioggia battente e a tratti avvolta da nebbia, il primo tempo si conclude in parità col punteggio di 5 a 5, una meta non trasformata per parte, meta che ancora una volta porta la firma dell’aquilotto Edoardo Brancaleone. Nella ripresa un fallo dei padroni di casa offre l’opportunità ai ragazzi di Rizzo Sturlese e Ciotoli di allungare, Felipe non sbaglia e lo score finale marca il punteggio di 5 a 8 per gli ospiti. Determinante l’apporto degli altri giocatori spezzini presenti Piazzi, Valentia, Quadrelli, Ludovico, Sanguinetti e Fabbri.

Altri risultati U16: CUS Genova – Savona 48/7, Province dell’Ovest – Union Riviera 64/5.

Classifica U16: Cus Genova 15, FTGI SpeziaRecco Cogoleto 14, Province dell’Ovest 9, Savona 5, Amatori Genova 1, Union Riviera 0.

Domenica 12 novembre alle ore 11,00, al Carlo Androne di Recco match con le Province dell’Ovest.

Foto Maurizio Piscopo  Rugby Spezia Under 12

Seconda uscita stagionale per gli aquilotti Under 12 del Rugby Spezia seguiti dal tecnico Mariano Vergassola che sabato scorso hanno avuto modo di cimentarsi in un quadrangolare svoltosi sul campo del “Carlini” di Genova.

Al torneo hanno partecipato, oltre agli organizzatori Cus Genova 1 e 2 gli Orsi Province dell’Ovest e R.C. Spezia.

Sebbene ci siano ancora diverse cose da mettere a punto, si è visto un margine di miglioramento rispetto al torneo disputato 15 giorni fa a Recco. I gialloneri partono subito “pimpanti”, a differenza del passato, e mettono sotto gli avversari del Cus Genova 2, vincendo nettamente per 6 mete a zero. Nella seconda partita con il Cus Genova 1, gli aquilotti sono stati sconfitti per 6 a 1 al termine di una partita molto combattuta, dove hanno fatto la differenza la concretezza e la determinazione dei genovesi.

L’incontro finale con gli Orsi – Province dell’Ovest, che risulteranno i vincitori finali del torneo, inizia per gli aquilotti in sordina, accusano la fatica e subiscono 4 mete nel corso del primo tempo senza riuscire a segnare. Nel secondo tempo uno scatto d’orgoglio risveglia lo Spezia che si lancia all’attacco e mette sotto gli avversari mantenendo il possesso di palla portando il gioco prevalentemente nei pressi della linea di meta degli Orsi, che vincono comunque il match per 4 a 2 grazie anche al bottino “accumulato” nel primo tempo.

Formazione Under 12 RC Spezia: Giovanni Farina, Lorenzo Becchetti, Leonardo Piscopo, Nestor Gualpa, Kevin Greco, Federico Moggia, Giovanni Vergassola, Gabriele Faggioni, Marco Simonelli, Luca Mordacci, Pierre Pizzolla, Carlo Alberto Rouby, Andrea Tanganelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *