Domenica 3 Dicembre riparte il campionato di C2 e nel prologo di sabato scendono in campo le formazioni Under 6, Under 8 e Under 10 della Scuola Rugby Spezia

Dopo la consueta pausa con i campionati fermi per i test match della nazionale italiana di rugby, domenica tre dicembre ripartirà il campionato di serie C2 che vedrà gli aquilotti del glorioso Rugby Club Spezia impegnati in trasferta contro la formazione universitaria del Cus Piemonte Orientale. E’ la prima volta che le due formazioni si affrontano sul campo perchè la società piemontese è una realtà nata da pochi anni e non vi sono state precedenti occasioni di incontro. Il match è previsto per le ore 14.30 sul campo Comunale di Giarole nei pressi di Alessandria.

Gli aquilotti inseguono la prima vittoria in campionato fino ad ora infatti il bottino accumulato dagli spezzini sono stati solo tre punti di bonus conquistati contro Novi, Monferrato e Lyons Tortona. La squadra si sta preparando al meglio per affrontare i due prossimi impegni di campionato che precedono una nuova lunga sosta per le festività natalizie.

Dopo gli universitari del Cus Piemonte Orientale gli aquilotti affronteranno infatti le Tre Rose di Casale fra le mura amiche del “Pieroni” domenica 17 dicembre alle ore 14.30, poi, come detto una lunga pausa per riprendere a giocare domenica 28 gennaio del nuovo anno in casa con la Pro Recco. I prossimi avversari degli aquilotti occupano il terz’ultimo posto in classifica in coabitazione col Novi e certamente vorranno allungare il passo con una vittoria per lasciarsi alle spalle i “cugini” Novesi. Gli aquilotti, come detto, sono a “caccia” della prima vittoria a lungo purtroppo solo sfiorata. I tecnici Paradiso e Sturlese sono fiduciosi e non solo perché è palpabile il grande entusiasmo della squadra ma anche perché finalmente, grazie anche alle tre settimane di sosta del campionato, è stato possibile recuperare importanti atleti quali Kuen, Nista, Rabih, Paradiso e Bianchini che finalmente potranno scendere in campo per offrire alla squadra il loro prezioso contributo.

Sabato 2 dicembre scenderanno in campo anche le squadre dei “pulcini” della Scuola Rugby Spezia diretta dal prof. Mariano Vergassola. A Recco ore 15 prenderà il via il raggruppamento al quale parteciperanno le formazioni Under 6 allenata da Lucia Vergassola, Under 8 allenata da Enrico Marchioli e Under 10 allenata da Giuseppe Nista.

Queste le altre Società liguri partecipanti al Raggruppamento: Pro Recco, Tigullio, Province dell’Ovest, Pegli, Cogoleto, Api Sol.

Questi i ventotto pulcini aquilotti che parteciperanno al raggruppamento.

Under 6: Alessandro Stretti, Ashley Marchesin, Noah Cozzani, Damiano Conti, Filippo Casale, Vittorio Pappalardo, Gabriele Varella, Vittorio Parentini.

Under 8: Carlo Fabbri, Samuele Marchioli, Filippo Ercolini, Tommaso Cariola, Riccardo Di Nolfo, Christian Pellegrini, Gianluca Stretti,  Botta Paez Salvatore, Giacomo Raggi, Nicolas Lazzoni.

Under 10: Alessandro Meca, Cristian Campanella, Tommaso Iani, Leonardo Ulivi, Alessandro Moscatelli, Edouard Pizzolla, Roberto Morelli, Lorenzo Cicala, Gennaro Manfredi, Cristopher Acosta Martin.