Anche i numerosi piccoli aquilotti colorano Recco, presenti con tutte le categorie U6 U8 U10!!!

Anche i numerosi piccoli aquilotti colorano Recco, presenti con tutte le categorie U6 U8 U10!!!

Sabato 2 dicembre  2017

Grande successo  delle formazioni propaganda al raggruppamento che si è svolto sabato 2 dicembre a Recco dove, come non accadeva da tempo, i giallo neri spezzini erano presenti con tutte le formazioni Under 6, Under 8 e Under 10. Ben 28 i “pulcini” aquilotti suddivisi nelle tre categorie. Al di là del risultato sportivo, comunque positivo nonostante qualche sconfitta, i ragazzi allenati da Lucia Vergassola, Enrico Marchioli e Giuseppe Nista, si sono ottimamente comportati e soprattutto divertiti come pure i loro genitori che li hanno sostenuti ed incitati per tutto il torneo.

In particolare gli Under 6 alla loro prima uscita ufficiale della stagione hanno ottenuto un ottimo secondo posto in classifica al netto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Gli Under 8, anche loro alla prima esperienza in gara, hanno giocato tre incontri perdendoli tutti, due con largo punteggio con Cogoleto A e Recco (decisamente più forti ed esperte) ma sfiorando la vittoria con il Cogoleto B ( risultato finale 3-2 per i genovesi ma dopo che gli spezzini si erano addirittura portati in vantaggio per due a zero). Terzo posto invece per l’Under 10 che ha superato agevolmente le province dell’Ovest ma ha perso poi 0-3 con la Pro Recco.

Questi i pulcini aquilotti che hanno partecipato al Raggruppamento.

Under 6: Alessandro Stretti, Ashley Marchesin, Noah Cozzani, Damiano Conti, Filippo Casale, Vittorio Pappalardo, Gabriele Varella, Vittorio Parentini.

Under 8: Carlo Fabbri, Samuele Marchioli, Filippo Ercolini, Tommaso Cariola, Riccardo Di Nolfo, Christian Pellegrini, Gianluca Stretti, Botta Paez Salvatore, Giacomo Raggi, Nicolas Lazzoni.

Under 10: Alessandro Meca, Cristian Campanella, Tommaso Iani, Leonardo Ulivi, Alessandro Moscatelli, Edouard Pizzolla, Roberto Morelli, Lorenzo Cicala, Gennaro Manfredi, Cristopher Acosta Martin.

Domenica 3 dicembre 2017

Sconfitte invece le formazioni Under 18 Elite e Under 16 della Franchigia Spezia Recco Cogoleto.

Scontata (o quasi) la sconfitta della Under 18 con la Corazzata Calvisano prima in classifica, inaspettata invece la sconfitta della Under 16 a Savona. 

Partenza sprint per la FTGI U16 che nei primi minuti di gara si porta subito in vantaggio sul Savona con Rizzo in meta (0-5), pronta la reazione dei padroni di casa che poco dopo pareggiano (5-5), equilibrato il proseguo della partita fino quasi al termine del primo tempo quando i Savonesi piazzando un calcio di punizione concludono la prima fase della gara in vantaggio per 8 a 5. Nella ripresa la franchigia Ligues, con Felipe, marca la seconda meta (8-12), ma comincia a mancare di concentrazione, sfumano varie occasioni di meta e una serie di falli costano allo SpeziaReccoCogoleto (Rugby Ligues) l’espulsione di Contini e regalano punti al Savona che oltre a segnare la seconda meta piazzano due calci e vincono il match per 18 a 12. Unica consolazione il punto bonus difensivo.   

Gli aquilotti scesi in campo domenica per l’Under 16: Valentia, Quadrelli, Piazzi, Ludovico, Fabbri e Sanguineti, grande assente lo squalificato Edoardo Brancaleone la cui assenza si è fatta sentire.

Per la Under 18 Mordacci e Barducci.

Altri risultati U16:  Province dell’Ovest –Amatori genova  57/10, Union Riviera – Cus Genova 11/56,

Classifica U16: Cus Genova 30, FTGI SpeziaReccoCogoleto 21, Province dell’Ovest 20, Savona 10, Amatori Genova 6, Union Riviera 5.

Programma partite del fine settimana. Domenica 10 dicembre, alle ore 11 a Recco, FTGI U16 Spezia Recco Cogoleto (Ligues) vs. Ur Riviera; alle ore 12,30, in trasferta a Milano  Cus Milano vs FTGI U18 Elite SpeziaReccoCogoleto (Ligues).

Nelle foto:

I piccoli Under 6 allenati da Lucia Vergassola
I pulcini Under 6 Rugby Spezia allenati da Lucia Vergassola

 

 

Under 8 Rugby Spezia allenati da Enrico Marchioli
Under 8 Rugby Spezia allenati da Enrico Marchioli
Under 10 Rugby Spezia allenati da Giuseppe Nista, Foto Christelle Morin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *