SEPPUR CON SOFFERENZA LA FRANCHIGIA UNDER 16 LIGUES CENTRA IL BERSAGLIO E TIENE ANCORA IN MANO LA GUIDA DELLA CLASSIFICA , ALLA SPEZIA I SENIOR DEVONO INCHINARSI ALLA CORAZZATA CUS GENOVA

SEPPUR CON SOFFERENZA LA FRANCHIGIA UNDER 16 LIGUES CENTRA IL BERSAGLIO E TIENE ANCORA IN MANO LA GUIDA DELLA CLASSIFICA , ALLA SPEZIA I SENIOR DEVONO INCHINARSI ALLA CORAZZATA CUS GENOVA

FOTO VALENTIA GIACOMO: FTGI U16 LIGUES IN AZIONE CON LE PROVINCE DELL’OVEST

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 4 marzo 2018

Ottima affermazione nel campionato Under 16 della franchigia Rugby Ligues che ha superato per 24 a 22 le Province dell’Ovest e continuano a guidare la classifica di categoria. Come preannunciato partita combattutissima, la prima fase del match ha visto la compagine Ligues dominare con un netto 17 a 5, nella ripresa la formazione di Besio ha dovuto lottare testa a testa con la squadra ospite fino al limite del tempo di gioco, raggiunti dalle Province sul 24 a 22, proprio nel finale quest’ultima ha l’occasione di ribaltare il risultato su calcio di punizione, non finalizza e la Franchigia può festeggiare la vittoria a punteggio pieno con bonus.

In campo per gli Under 16 gli aquilotti Quadrelli, Piazzi, Valentia e Brancaleone, quest’ultimo autore di una meta, gli altri marcatori Contini, Balestracci, Fiocchi e due trasformazioni di Quiroga F.

Formazione FTGI Rugby Ligues U16: Pluas, Carretti, Sbarbori, Giusto, Schiappacasse, Brancaleone,Piazzi, Valentia, Borgo, Quiroga, Contini, Bennati, Sardi, Fiocchi, Balestracci, Albarello, Quadrelli, Rossi, Badaracco, Vitulli, Oliveri .

Classifica U16 Territoriale Piemonte-Liguria, seconda fase Girone B: Ftgi Ligues 15, Province dell’Ovest 7*, Biella2* 5, San Mauro* 1, Cuneo Pedona** -4.

*=partita in meno

FTGI U16 LIGUES E PROVINCE DELL’OVEST

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimo impegno dopo le festività Pasquali, salvo variazioni, sabato 7 aprile alle ore 16,30 la FTGI Ligues U16 incontrerà il Cuneo Pedona

Rimandata invece per il maltempo l’attività propagande Under 6, 8 e 10.  Posticipato al 18 marzo p.v. l’incontro della Franchigia Under 18 Elite vs Monferrato Rugby.

Al “Pieroni” anche gli aquilotti di Fabio Paradiso e Marco Sturlese devono inchinarsi e levarsi tanto di cappello di fronte alla corazzata Cussina, che sta dominando il campionato navigando verso una promozione di fatto già “decisa” fin dall’inizio del campionato. Un ruolino di marcia impressionante quello dei genovesi che hanno fin qui subito solo una sconfitta vincendo quasi tutte le gare con larghi punteggi a dimostrazione del fatto che quella cussina è una formazione di livello assolutamente superiore per la categoria capace, tra l’altro, di vincere in sei occasioni, contro Spezia, Novi, Tre Rose, Pro Recco, Cus. P.O. segnando più di dieci mete a gara subendone veramente pochissime.

Nonostante l’evidente divario gli aquilotti hanno lottato al meglio delle loro possibilità riuscendo anche in qualche occasione a rendersi pericolosi, in particolare nel secondo tempo quando per almeno una ventina di minuti sono riusciti a giocare con una certa continuità nella metà campo degli ospiti. In almeno tre, quattro occasioni gli spezzini avrebbero potuto incamerare punti su calcio di punizione ma giustamente e orgogliosamente hanno scelto di andare in touche per avanzare territorialmente e cercare di andare in meta. Partita corretta, ma non senza qualche infortunio che ha costretto qualche aquilotto, Poli e Catano, ad uscire anzitempo dal campo. A dieci minuti dalla fine, esordio per gli aquilotti Fabio Campanella e Alessandro Melani. Ora il campionato osserverà ben tre settimane di sosta gli aquilotti giocheranno in casa domenica 25 marzo alle 15.30 con la cadetta del Monferrato. 

Formazione Spezia: Battezzati (V.Cap.), Pecci, Mazzanti, Pizzolla, Catano, Mele, Paradiso, Basso, Poli, Gaglione ( Cap.), Bianchini, Fumera, Gambardella, Giacomelli, Bongi, Sturlese, Mastropietro, Campanella, Melani.

Allenatori: Fabio Paradiso e Marco Sturlese.

Classifica: CUS Genova punti 45, Lions Tortona* e Recco* 33, Monferrato* 25, Novi* e Cus P.O.* 14, Tre Rose Casale* 8, R.C. Spezia 5.

*=una partita in meno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *