PROSEGUE SENZA SOSTA L’ATTIVITÀ DEL SETTORE GIOVANILE E PROPAGANDA DELLA SCUOLA RUGBY SPEZIA DIRETTA DAL PROF. MARIANO VERGASSOLA.

Dopo la lunga pausa estiva, durante la quale la Scuola ha comunque continuato a promuovere la disciplina del rugby collaborando con molti campus mettendo a disposizione i propri qualificati tecnici, è ricominciata alla “grande” l’attività del settore propaganda e giovanile. Questa stagione agonistica 2018/2019 si preannuncia straordinaria in considerazione del sempre più’ rilevante numero di ragazzini che si stanno iscrivendo alla nostra prestigiosa Scuola di rugby.

Sono infatti già più di settanta i mini rugbysti iscritti nelle categorie dalla under 6 alla under 14 ed il numero è destinato a crescere ancora. Da quando sono iniziati gli allenamenti infatti continuano a presentarsi al campo tanti piccoli aspiranti rugbysti accompagnati dai loro genitori per provare “il rugby”. Di questo passo, l’auspicata quota “cento” tesserati nella fascia di età 5 – 13 anni verrà certamente raggiunta e superata.

Quest’anno la Scuola Rugby Spezia presenterà ai nastri di partenza tutte le squadre della categoria Propaganda:

la under 6 seguita da Lucia Vergassola,

l’Under 8 allenata da Enrico Marchioli,

l’Under 10 allenata da Giuseppe Nista,

l’Under 12 allenata da Mariano Vergassola, in foto Paolo Vergassola

e l’Under 14 allenata da Marco Sturlese.

Proprio la Under 14, il gruppo più numeroso con quasi trenta atleti iscritti, sarà la prima a scendere in campo domenica 7 ottobre affrontando in trasferta i pari età della Pro Recco. Dopo questa gara d’esordio gli aquilotti di Marco Sturlese giocheranno in casa con l’Amatori Genova sabato 13 ottobre e con Recco sabato 20 ottobre.

Le famiglie che desiderano far conoscere e provare la disciplina del rugby ai loro figli potranno venire al campo Pieroni della Pieve ogni mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 19.30, i nostri dirigenti e tecnici saranno lieti di accoglierle e fornire ogni necessaria informazione sull’attività svolta dalla Scuola Rugby Spezia. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.scuolarugbybyspezia.org  .