NEL PROLOGO DI SABATO SONO SCESE IN CAMPO L’UNDER 14 E L’UNDER 12. DELLE FRANCHIGIE SOLO UNDER 18 LIGUES VITTORIOSA AL CARLINI E VITTORIA DA CINQUE PUNTI ANCHE PER LA PRIMA SQUADRA DELLO SPEZIA IN TRASFERTA A MONFERRATO.

NEL PROLOGO DI SABATO SONO SCESE IN CAMPO L’UNDER 14 E L’UNDER 12. DELLE FRANCHIGIE SOLO UNDER 18 LIGUES VITTORIOSA AL CARLINI E VITTORIA DA CINQUE PUNTI ANCHE PER LA PRIMA SQUADRA DELLO SPEZIA IN TRASFERTA A MONFERRATO.

 

Foto Warner Greco: gruppo Rugby Spezia Under 14 con coach Paolo Vergassola

 

 

Nel prologo di sabato sono scese in campo le squadre giovanili aquilotte della Under 14 allenata da Paolo Vergassola e Marco Sturlese edella Under 12 di Mariano Vergassola.

La Under 14 di scena al Pieroni pur disputando una buona gara ha dovuto cedere 71 a 7 di fronte ad un Savona molto più tecnico ed al contempo molto più muscolare. Per gli aquilotti meta della bandiera del capitano Giovanni Bellè, certamente il migliore in campo tra gli aquilotti.

Ottima la performance della Under 12 impegnata in un raggruppamento a Recco. I giovanissimi pulcini dello Spezia che sono molto cresciuti tecnicamente rispetto all’inizio di stagione hanno vinto per 5 mete a 4 con Savona, impattato sul due pari con Recco, ma nulla hanno potuto contro lo “squadrone” delle Province dell’Ovest con il quale hanno perso per 7 mete a 2.

Formazione Under 14: Becchetti, Bellè (Cap.), Bernabei, Bocchia, Consoli, Farina, Greco, Gualpa, Guastini, Macchio, Mordacci, Moroni, Piscopo, Prosperi, Rolla, Tanganelli, Rouby, Sabatini, Landucci.

Allenatori Marco Sturlese e Paolo Vergassola.

Formazione Under 12: Vergassola, Moggia, Ulivi, Fiorentini, Manfredi, Cicala, Meca, Barbati, Moscatelli, Novelli, Castro, Berrettieri, Trimboli.

Allenatore Mariano Vergassola

Foto Warner Greco: al Pieroni Rugby Spezia Under 14 – Savona Rugby

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Delle franchigie in campo solo la FTGI Under 18 che in trasferta al Carlini, nella prima giornata di ritorno del campionato di categoria spunta una netta vittoria sulla FTGI Embriaci 2 per 15 a 50.

Gli aquilotti convocati Bourdier Ortiz Cristopher, Fabbri Cesare, Mordacci Francesco, Valentia Francesco.

Altri risultati: Union Riviera – Ivrea (rinviata), Cuneo Pedona – Biella 0/71.

Classifica: Biella 26, FTGI RugbyLigues 1 punti 24, Ivrea (*) 20, Union Riviera (*) 10, FTGI Embriaci2 punti 6, Cuneo 0.

(*) = una partita in meno

Gli appuntamenti del fine settimana  in programma per le franchigie saranno:

FTGI Ligues 1 Under 16 sabato 9 marzo, a Recco alle ore 16,30 con i pari età del Monferrato,

FTGI Ligues 1 Under 18 domenica 10 marzo ore 12,30 sempre a Recco con l’Union Riviera.

 

VITTORIA DA CINQUE PUNTI PER LO SPEZIA CHE SUPERA IN TRASFERTA IL MONFERRATO 22-6.

Per rimanere in corsa per i play off ai ragazzi di Paradiso e Sturlese serviva una vittoria con bonus offensivo e vittoria da cinque punti è stata. Aquilotti determinati e concreti superano in trasferta il Monferrato per 22 a 6.       Clicca sul link e continua a leggere

http://www.rugbyspezia.it/?p=2796

Foto repertorio Maurizio Piscopo: Rugby Spezia prima squadra in azione con Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *