Terminati i principali campionati, di scena i Tornei di fine corso delle attività di Rugby svolte nelle Scuole dalla primaria alla secondaria e Tornei Regionali

Con la fine dei campionati anche il progetto Rugby nelle Scuole volge al termine della stagione.

foto della 5°S del Liceo Scientifico Sportivo al termine del corso di Rugby in preparazione dell’esame di maturità.

In Foto la  5^ S del Liceo Scientifico Sportivo Pacinotti al termine del corso di Rugby in preparazione dell’esame di maturità.

Il corso, della durata di un mese, è stato tenuto dal prof. Mariano Vergassola, direttore sportivo della Scuola Rugby Spezia, coadiuvato dai tecnici/atleti Salvatore Del Vecchio e Paolo Vergassola. Tutti gli studenti che hanno frequentato il corso parteciperanno nel mese di maggio ad un allenamento con la prima squadra del Rugby Spezia accompagnati dai loro insegnanti prof.ssa Nives Rabà e prof. Fabrizio Ranaldi

Torneo Finale al Montagna della Scuola Primaria di Piazza Verdi

Venerdì 17 maggio, al Montagna, sempre a conclusione del lavoro svolto nella scuola primaria si è tenuto un Torneo dedicato alle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Piazza Verdi.

In programma nel fine settimana a partire da Sabato 18 maggio la partecipazione della selezione ligure seniores al 1° Torneo Interregionale Città di Castiglione della Pescaia che vedrà impegnate le rappresentative di Serie C di Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Lazio, torneo inserito negli eventi collegati alla Sesta Giornata Europea. Atleti convocati: Del Vecchio Salvatore, Paradiso William, Sturlese Marco, Vergassola Paolo.

Domenica 19 maggio partecipazione della selezione ligure maschile under 14 al Torneo Cambi di Prato. Atleta convocato: Bellè Giovanni.

Dal 18 al 19 partecipazione della selezione ligure under 15/16 alla Festa del Rugby ANSF/POLFER al Nelson Mandela di Ancona: sabato il primo giorno di gara culminerà nella Cerimonia di Apertura al PalaIndoor anconetano, dove le delegazioni regionali sfileranno tutte insieme, colorando la pista e gli spalti della struttura, per poi tornare a confrontarsi sul campo l’indomani nella seconda e conclusiva giornata di gara sui campi dell’impianto polivalente “Nelson Mandela”.

Atleti convocati: Brancaleone Edoardo, Quadrelli Giulio, Valentino Wu.

.

SPEZIA – COLLEGNO 26 A 29

GARA GIOCATA MALISSIMO DALLE CONTENDENTI COL PEGGIOR ARBITRAGGIO DELLA STAGIONE. VINCE COLLEGNO SOLO PERCHE’ HA SBAGLIATO MENO.

Ancora una volta, l’ennesima nel corso della stagione, lo Spezia perde per una manciata di punti una gara che avrebbe potuto vincere. In questa seconda fase del campionato, nelle ultime sei gare, tale evento si è verificato per ben quattro volte con la consolazione di aver comunque conquistato tanti punti di bonus (tre volte su quattro bottino pieno con ben sei punti complessivamente totalizzati).

Clicca sul link per continuare a leggere