BUON EPILOGO PER LO SCORSO FINE SETTIMANA DELLE GIOVANILI DR FERROVIARIA SPEZIA, STRAORDINARIA VITTORIA PER LA UNDER 14 E BONUS PER FRANCHIGIA LIGUES 1 UNDER 18.

BUON EPILOGO PER LO SCORSO FINE SETTIMANA DELLE GIOVANILI DR FERROVIARIA SPEZIA, STRAORDINARIA VITTORIA PER LA UNDER 14 E BONUS PER FRANCHIGIA LIGUES 1 UNDER 18.

FOTO WARNER GRECO:  UNDER 14 DR FERROVIARIA SPEZIA CON I COACH MARIANO E PAOLO VERGASSOLA

Sabato 12 e Domenica 13 ottobre 2019

Mentre l’attesa per l’inizio imminente del campionato di serie C2 sta diventando sempre più incandescente, domenica 20 ottobre avvio in trasferta per la nostra prima squadra, l’attività giovanile del Rugby Spezia o meglio del DR FERROVIARIA SPEZIA ha già azionato i motori: sabato 12 ottobre si sono svolti due concentramenti, uno a Genova (Stadio Carlini) della Under 12 e uno a Recco della Under 14.

Al raggruppamento gli aquilotti Under 12 hanno disputato tre gare:

con il Cus Genova (A) hanno perso 5 a 0

con il Cus Genova (B) hanno perso di misura 5 a 4

così come con la Pro Recco per 4 a 3

Gli under 12 hanno giocato molto bene ed a parte la netta superiorità della squadra A del Cus Genova le altre due gare sono state molto equilibrate e combattute ed i nostri ragazzi avrebbero potuto anche vincerle.

Questa la formazione scesa in campo ed allenata da Marco Sturlese: Lorenzo Cicala, Alessandro Meca, Leonardo Ulivi, Andres Fiorentini, Domenico Marchini, Tommaso Iani, Ettore Argonauta, Pietro Barbati, Pietro Scaletti, Gregorio Bellè, Alessio Berrettieri.

 

FOTO WARNER GRECO: DR FERROVIARIA SPEZIA UNDER 14 NEL TRIANGOLARE A RECCO

 

 

 

 

 

 

 

Straordinaria invece la giornata degli under 14 che sul campo di Recco prima hanno sconfitto i padroni di casa con un netto 27 a 7, poi si sono tolti la soddisfazione di sconfiggere anche l’Amatori Genova per 32 a 12. 

Cronaca Michelangelo Moggia: La prima partita con il Recco ha visto lo Spezia imporsi nettamente per 27 a 7 grazie ad un ritmo intenso che ha sfiancato gli avversari. Stesso copione nel secondo match dove gli aquilotti hanno battuto gli Amatori Genova per 31 a 12, riuscendo a neutralizzare la stazza preponderante degli avversari contenendoli nei punti di incontro e sfruttando la maggiore rapidità.

Oltre al risultato motivo di soddisfazione ed orgoglio per i gialloneri sono l’aver schierato in campo, per buona parte dei tempi di gioco, tre debuttanti assoluti che nonostante la poca esperienza hanno ben figurato e la netta affermazione su due squadre che lo scorso anno, in condizioni simili, avevano sconfitto pesantemente gli aquilotti.

Questi i nomi degli atleti U14: Kevin Greco, Luca Moroni, Federico Moggia, Matteo Novelli, Leonardo Piscopo, Luca Mordacci, Giacomo Macchio, Nestor Gualpa, Carlo Alberto Rouby, Giovanni Vergassola, Giovanni Farina, Lorenzo Becchetti, Pietro Bernabei, Damiano Sanfedele, Abdel Karime El Harrati, Leonardo Lagomarsini.

Allenatori: Mariano Vergassola, Paolo Vergassola

 

FOTO GIACOMO VALENTIA: GLI AQUILOTTI DELLA FRANCHIGIA LIGUES U18 VALENTIA, MORDACCI, FABBRI, BRANCALEONE

Domenica 13 ottobre è stato anche il turno della Franchigia Under 18 Ligues 1 che a Recco si è ben riscattata imponendosi per 29 a 17 sul Moncalieri 1950 guadagnando anche il punto bonus.

Fra i convocati gli aquilotti Brancaleone, autore di una meta, Fabbri, Mordacci e Valentia.

Classifica U18: Rivoli 10, Biella 6, Amatori Genova 5, FTGI Ligues 1 punti 5, San Mauro 5, Ivrea*, Collegno* e Moncalieri 1950 punti 0.  * una partita in meno.

Questo il programma di fine settimana:

sabato 19 ottobre, a Recco, alle ore 11,00 la Franchigia Under 16 Ligues 1 si confronterà con i pari età delle Province dell’Ovest;

domenica 20 ottobre la Franchigia Under 18 Ligues 1 alle ore 12,30 a Recco scenderà in campo col San Mauro Rugby, mentre gli aquilotti della prima squadra “DR Ferroviaria Italia Srl” Spezia, alle ore 15,30 in trasferta a Giarole affronteranno i piemontesi del Cus Po.

clicca sul link

http://www.rugbyspezia.it/?p=2970

Foto di Repertorio Rugby Spezia – Cus PO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *