Sesta giornata di Campionato per le Giovanili Dr Ferroviaria Spezia Under 17 e 15 impegnate in quel di Genova

Sesta giornata di Campionato per le Giovanili Dr Ferroviaria Spezia Under 17 e 15 impegnate in quel di Genova

Foto Piscopo di repertorio – Cus Genova vs Dr Ferroviaria Spezia- giugno 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel prologo del fine settimana sono scese in campo le giovanili Under 17 e Under 15.

Cronaca della giornata Under 17 di Gianluca Rolla.

Sconfitta 33-21 per i ragazzi della under 17 allenati da Vergassola P. e Del Vecchio contro il CUS Genova, al Carlini Bollesan di Genova, dove malgrado l’inferiorità numerica (15 contro 14) gli aquilotti hanno dominato in gran parte della partita cedendo solo nel finale un pò per la stanchezza e anche per un piccolo infortunio dell’atleta Bersini uscito per qualche minuto ma poi rientrato per terminare la gara.

Realizzatori delle 3 mete e migliori in campo gli aquilotti Bersini Tobia, Bellè Giovanni e Wilson Garcia.

Gli atleti U17 partecipanti: Farina Giovanni, Bocchia Samuele, Wilson Garcia, Bersini Tobia, Bellè Giovanni, Mordacci Luca, Rouby C.Alberto, Piscopo Leonardo, Prosperi Niccolò, Vignali Davide, Rolla Francesco, Becchetti Lorenzo, Pardi Andrea, Pardi Alessandro.

Altri risultati U17 (VI giornata):

Pro Recco – Union Riviera 42/14,

Amatori Genova – Savona 15/17,         

Province dell’Ovest in pausa.

Classifica U17: Province dell’Ovest punti 21, Savona (*) 20, Amatori Genova (**) 15, CUS Genova (**) 7, Pro Recco (***) 5, Union Riviera (**) 0, RC Spezia (***) – 4.

(*) = gare in meno

Domenica 5 dicembre alle ore 12,30 la giovanile Under 17, sarà impegnata a Cogoleto, nel recupero della terza giornata di campionato, con i pari età dell’Union Riviera.

***************

 

 

 

 

 

 

Sabato 27  novembre triangolare a Cogoleto per la Under 15 di Paradiso e Hall: netta la superiorità tecnica degli Amatori che si impongono sulla compagine spezzina per 78 a 0.

Cronaca della giornata Under 15 di Michelangelo Moggia

Sabato scorso al campo sportivo “Calcagno” di Cogoleto la nostra under 15 ha disputato un triangolare con i pari età delle Province dell’Ovest e di una squadra composta da atleti degli Amatori Genova e del Cogoleto.

Dopo il lungo digiuno di partite dovuto alla pandemia, quest’anno si cerca di riprendere l’attività agonistica pur tra varie difficoltà, non ultima l’indisponibilità del proprio campo di gioco, il “Denis Pieroni” per i noti problemi di omologazione (sono cominciati in questi giorni i lavori di adeguamento e a breve sarà finalmente riutilizzabile per le partite).

Gli aquilotti con la nuova divisa nera con i bordi gialli hanno sofferto la notevole differenza tecnica con la selezione Amatori-Cogoleto che si è imposta facilmente senza permettere agli avversari di segnare neppure una meta.

Il secondo incontro, pur essendosi concluso con una sconfitta, ha visto un maggiore equilibrio e a tratti lo Spezia ha dato l’impressione di potersela giocare.

Formazione U15: Pietro Scaletti, Giovanni Vergassola, Diego Mastroianni, Federico Moggia, Alessandro Meca, Leonardo Ulivi, Domenico Marchini, Alessio Berettieri, Matteo Novelli, Gregorio Bellè, Lorenzo Cicala, Andres Fiorentini, Pietro Barbati.

 Altri risultati Under 15 (VI GIORNATA):

RC Spezia – Province dell’Ovest 20/0;

Amatori Genova – Province dell’Ovest 20/0.

Mercoledì 8 dicembre di scena anche il settore propaganda Under 11/9/7: alle ore 10,00 al Calcagno di Cogoleto oltre agli organizzatori del raggruppamento CFFS Vespe Cogoleto le società partecipanti all’evento saranno Superba, Pol. CAP&S e i nostri del Dr Ferroviaria Rc Spezia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *