L’ATTIVITA’ GIOVANILE DR FERROVIARIA SPEZIA E’ SEMPRE IN FERMENTO, I PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA GLI UNDER 7 – 15 – 17

L’ATTIVITA’ GIOVANILE DR FERROVIARIA SPEZIA E’ SEMPRE IN FERMENTO, I PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA GLI UNDER 7 – 15 – 17

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2022

Attività giovanile del DR Ferroviaria Spezia sempre in movimento, questo fine settimana si segnala il ritorno in campo della Under 17 di Paolo Vergassola e Salvatore del Vecchio. Strepitosi i piccoli guerrieri Under 7 di Marchesin a Cogoleto e nuovi esordi in Under 15 per i ragazzi di Francesco Hall e Fabio Paradiso.

FOTO NATASHA STURLESE: UNDER 7 CON COACH MARCHESIN A COGOLETO

Iniziamo con le giovanissime leve Under 7 e il reportage della giornata della nostra dirigente accompagnatore Natasha Sturlese:

Sabato 9 Aprile al Campo Calcagno di Cogoleto non splendeva solo il sole ma anche una strepitosa U7 formata da Giovanni Bucca, Jacopo Garibaldi, Gabriele Rinaldi e Penelope Marchesin.

Guidati dall’allenatore Leonardo Marchesin, i nostri piccoli campioni hanno giocato contro le due squadre delle Vespe di Cogoleto, gli Amatori di Genova ed il CUS di Genova vincendo quattro partite su quattro.

E’ stata una giornata piena di emozioni per i nostri piccoli.”

Calendario Under 7/9/11 ancora da definire, per le squadre Dr ferroviaria Spezia molto probabilmente si parlerà del mese di maggio.

FOTO MAURIZIO PISCOPO FORMAZIONE UNDER 17 CON I COACH VERGASSOLA E DEL VECCHIO

Nella quarta giornata di campionato Under 17 girone interregionale Ligure-Piemontese, domenica al Comunale Pieroni, dopo circa 4 mesi è finalmente scesa in campo la selezione Under17 guidata da Paolo Vergassola e Salvatore Del Vecchio, ospiti i pari età dell’Alessandria.

Gianluca Rolla riferisce: “Per la prima volta formazione quasi completa…assente solo Luca Moroni per infortunio. La partita è stata avvincente giocata in maniera molto corretta da ambedue le squadre in campo, il risultato finale della gara 25-31 (4-5) è andato favore della formazione piemontese.”

Il XV giallonero guadagna comunque 2 punti bonus, 1 difensivo e 1 per aver messo assegno 4 mete, questi gli autori delle mete spezzine: Mordacci (1), Traboco (1) e doppietta di Piscopo.

Formazione U17:Traboco Christian, Garcia R. Wilson, Bersini Tobia, Bellè Giovanni, Argentieri dario, Mordacci Luca, Rouby Carlo Alberto, Piscopo Leonardo, Bocchia Samuele, Prosperi Niccolò, Vignali Davide, Tanganelli Andrea, Rolla Francesco, Pardi Andrea, Pardi Alessandro, Becchetti Lorenzo, Macchio Giacomo.

Risultati della IV giornata

CUS Genova – Union Riviera 10/38, R.C. Spezia – Alessandria 25/31.

Recco ha riposato

CLASSIFICA: Union Riviera punti 15, CUS Genova 11, Pro Recco 9, Alessandria 7, R.C. Spezia punti 2.

Pausa Pasquale e prossimo impegno U17 sarà per domenica 24 aprile ore 12,00 in trasferta al Baitè di Imperia con i pari età dell’UR Riviera.

FOTO DAVIDE FIORENTINI UNDER 15

Under 15

Sabato 9 aprile gli aquilotti Under 15 di Hall e Paradiso erano impegnati in trasferta a Casella con i pari età dell’Amatori Genova (74-15). In meta per gli spezzini 1 Moggia Federico e 1 meta Pizzolla Pierre.

Coach Francesco Hall commenta così la giornata: “Una buona organizzazione in attacco e difesa non è stata sufficiente per guadagnare un risultato migliore. Crediamo tutti nei nostri ragazzi che sapranno reagire positivamente aumentando la grinta in allenamento e nel prossimo test. Siamo felici inoltre per l`esordiente Adil e non vediamo l’ora di poter lavorare tutti assieme con lui sul campo.”

Formazione U15: Andres Fiorentini, Barbati Pietro, Leonardo Ulivi, Gregorio Belle’,Federico Moggia, Lorenzo Cicala, Giovanni Vergassola, Domenico Marchini, Diego Mastroianni, Alessio Berrettieri, Pietro Scaletti, Alessandro Meca, Pierre Pizzolla, Adil Ez Zouhri

Prossima gara U15 in scaletta sabato 30 aprile ore 15,30, triangolare al Calcagno di Cogoleto con Province dell’Ovest e UR Riviera

FOTO NATASHA STURLESE: UNDER 7 A COGOLETO 9.4.2022
FOTO NATASHA STURLESE: UNDER 7 A COGOLETO 9.4.2022
FOTO DAVIDE FIORENTINI: DR FERROVIARIA U15 – AMATORI RUGBY A CASELLA
FOTO DAVIDE FIORENTINI: DR FERROVIARIA U15 – AMATORI RUGBY A CASELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *