Squadra Senior

Squadra Senior

Oltre al settore giovanile, il Rugby Club Spezia ha anche una squadra senior che quest’anno giocherà nel campionato di serie C che avrà una prima fase territoriale (girone Piemonte-Liguria) per la conquista della serie C1 e una eventuale seconda fase nazionale che potrebbe dare accesso direttamente alla serie B (ma non vogliamo nemmeno pensarci).

 

La prima squadra nel campionato ligure piemontese 2019/20 di serie C veleggiava sola al comando con 11 punti di distacco a due partite dalla conclusione del girone e  già si preparava per le semifinali con l’obiettivo dichiarato della promozione.

Il Covid ha interrotto un sogno che quest’anno deve diventare realtà.

Il tecnico Fabio Paradiso e il DS Mariano Vergassola, affiancheranno anche quest’anno il capo allenatore Gianluca Cartoni che proverà a guidare la squadra  nell’ambizioso progetto di salire di categoria.

Confermata quasi totalmente la rosa super vincente della scorsa stagione con qualche nuovo innesto per un ulteriore miglioramento.

Nella stagione 2021/2022 i ragazzi punteranno senza indugi alla promozione in serie C1, tutta la società sta già lavorando per cercare di arrivare a questo ambizioso traguardo.

Quest’anno la Scuola Rugby consegna alla prima squadra l’avanti Edoardo Brancaleone e il tre quarti Giulio Quadrelli.

Vai al sito della Prima Squadra