DOMENICA 28 GENNAIO TUTTI AL PIERONI COL CAMPIONATO DI C2 – APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA E RESOCONTO DELLE FRANCHIGIE

DOMENICA 28 GENNAIO TUTTI AL PIERONI COL CAMPIONATO DI C2 – APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA E RESOCONTO DELLE FRANCHIGIE

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi iniziamo dagli appuntamenti del fine settimana.

Dopo una lunghissima pausa riparte il campionato senior di C2. I ragazzi di Paradiso e Sturlese domani, domenica 28 gennaio alle ore 14,30 scenderanno sul campo casalingo della Pieve dove incontreranno il quotato Pro Recco che occupa il terzo gradino della classifica. A tutti l’invito a partecipare  numerosi per sostenere la nostra Squadra. Come sempre ingresso gratuito.

Altro appuntamento domenicale è quello della franchigia FTGI Under 18 Elite, alle ore 12,30 al Carlo Androne di Recco incontreranno i pari età del Rugby Lecco altro match impegnativo nel quale i ragazzi della franchigia cercheranno di rispondere al meglio.

Franchigia FTGI Under 16 Ligues 21.1.2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RIEPILOGO DELLA SETTIMANA

FTGI UNDER 16 LIGUES.

Termina con un pareggio (19/19) l’incontro fra FTGI Under 16 Ligues e l’imbattuta capolista Cus Genova nel derby giocato  a Recco domenica scorsa. Ottimo risultato ma magra consolazione, nonostante il punteggio la FTGI Under 16 Ligues termina la prima fase del campionato scivolando al terzo posto lasciando la seconda posizione, ben difesa per 8 incontri su 10, alle Province dell’Ovest che hanno saputo concretizzare il punteggio approfittando anche del passo falso della nostra franchigia, battuta per 27 a 10 nella ripresa di campionato dopo le festività natalizie.

Foto Azione FTGI LIGUES Under 16 – Cus Genova 21.1.2018
FTGI Under 16 Ligues – Cus Genova

 

 

 

 

 

 

 

FTGI Under 16 Ligues – Cus Genova 21.1.2018

Ma arriviamo alla cronaca. Partita molto equilibrata dove per quasi tutto il primo tempo entrambe le squadre mantengono le H inviolate. A muovere per prima il pallottoliere, quasi allo scadere del primo tempo è la franchigia Ligues con l’aquilotto Brancaleone che mette a segno la prima meta, non trasformata, portando gli azzurri al momentaneo vantaggio 5 a 0. Pronta la reazione degli ospiti che poco dopo, trasformando la meta realizzata sorpassano e chiudono la prima fase di gioco sul 5 a 7.

Secondo tempo sempre molto tirato con botta e risposta da una parte e dall’altra sia nel gioco alla mano che nelle marcature: per la franchigia vanno successivamente in meta Balestracci e Contini. 19 a 19 è il risultato finale del match, partita corretta e combattuta da entrambe le compagini, purtroppo come già detto, l’esito più che soddisfacente non è stato sufficiente a mantenere salda la seconda posizione nella classifica finale della prima fase del campionato, posizione necessaria per poter essere scelta fra le migliori secondo posto e passare nella seconda fase nel girone A.

Questi gli aquilotti convocati: Brancaleone, Valentia, Piazzi, Fabbri, Ludovico e Quadrelli.

Altri risultati: Amatori Genova- Union Riviera 71/10, Savona – Province dell’ovest 0/39

Classifica: Cus Genova 47, Province dell’Ovest 35, Rugby Ligues 33, Savona 20, Amatori Genova 12, Union Riviera 4.

Domenica riposo e poi si passerà alla Seconda fase nella quale le diciotto squadre saranno suddivise in due gironi da quattro e due gironi da cinque su base meritocratica, che si disputeranno con gare di andata e ritorno con formula all’italiana, secondo il seguente schema:

  • Gir. A (4 squadre): le tre prime e la migliore seconda classificata
  • Gir. B (5 squadre): le altre due seconde classificate e le tre terze
  • Gir. C (5 squadre): le tre quarte e le due migliori quinte classificate
  • Gir. D (4 squadre): la peggiore quinta e le tre seste classificate

Date campionato (Seconda Fase – Gir. A):

FEBBRAIO 11, 18 recupero: 25

MARZO 4, 25 recupero: 18

APRILE 8, 15 recupero: 22

Date campionato (Seconda Fase – Gir. B e C):

FEBBRAIO 11, 18 recupero: 25

MARZO 4, 25 recupero: 18

APRILE 8, 15, 22, 29

MAGGIO 6, 13

Date campionato (Seconda Fase – Gir. D):

FEBBRAIO 18 recupero: 25

MARZO 4, 25 recupero: 18

APRILE 8, 15, 29 recupero: 22

Fase Interregionale (Trofeo Walter Piccoli) – Referente CR Lombardia

Le quattro squadre partecipanti al Girone A della Seconda Fase accederanno alla Fase Interregionale (Trofeo Walter Piccoli), la cui formula verrà definita successivamente.

                                                                                              **********

FTGI UNDER 18 ELITE

Risultato amaro per la franchigia FTGI Under 18 Elite, nonostante l’impegno non riesce a decollare e ritorna dalla trasferta sconfitta per 56 a 14 dai padroni di casa del VII Torino. Primo tempo totalmente dominato dai piemontesi che chiudono la prima parte del match col punteggio di 28 a 0. Nella ripresa arriva finalmente la reazione della franchigia ligure, Demarchi finalizza un’azione di rolling maul e schiaccia in meta, Armijos B trasforma e si concretizzano i primi 7 punti. Purtroppo sarà solo un “fuoco di paglia”, perché il VII Torino si riorganizza e marca altre 4 mete. A 10 minuti dal termine guizzo finale dei liguri, Armijos J trova un varco nella difesa e piazza la seconda meta, Armijos B trasforma e si va negli spogliatoi col punteggio finale di 56 a 14.

Formazione: RomanoL. Mordacci, Chiapolino, Armijos B., Armijos J., Giuffrè, Romano S., Matulli, Rossi, Barisone, Pineider, Moggia, Podestà, Daneri, Demarchi, Pagano.

Classifica: Viadana e Calvisano 49, ASR Milano 47, VII Torino 25, FTGI Embriaci 24, Rovato 23, Monferrato 22, Lecco 20, CUS Milano 18, FTGI Rugby Ligues 4.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *