Campionati principali in sosta, in campo i CDF regionali ed il propaganda under 12

Campionati principali in sosta, in campo i CDF regionali ed il propaganda under 12

Con il via del Sei Nazioni tutti i campionati, dalle giovanili alle eccellenze, osservano e hanno osservato il classico periodo di pausa, ma non tutta l’attività rugbystica si è fermata, in questa fase buona è stata l’occasione per vedere scendere in campo le selezioni regionali di categoria e il propaganda. Il primo appuntamento del fine settimana si è svolto sabato 3 febbraio al campo Androne di Recco, con il Festival regionale Under 14.

A seguire il test match Under 18 Liguria Vs. Piemonte, nel quale la selezione regionale Ligure guidata dai tecnici Tedone e Galli, realizzando 5 mete contro le due del Piemonte si è aggiudicata l’incontro. Convocati in formazione per la selezione ligure Under 18 gli atleti provenienti dai club Amatori Genova, Cus Genova, Province dell’Ovest, Pro Recco, Savona e per il R.C. Spezia l’aquilotto Barducci Carlo.

Domenica 4 febbraio, sempre all’Androne, gli Under 12 della Scuola Rugby Spezia hanno partecipato al quadrangolare organizzato dal Pro Recco, presenti oltre ai padroni di casa il Savona e le Province dell’Ovest, quest’ultimi vincitori del torneo. Gli esiti degli incontri dei nostri piccoli aquilotti hanno un po’ disatteso i risultati delle precedenti prove, ma la loro energia ed allegria unite a quelle di tutti gli altri mini atleti hanno il potere di rendere comunque  queste giornate sempre gioiose e frizzantine. Mai dimenticare il valore di questi tornei che offrono ai piccoli atleti oltre l’opportunità di confrontarsi con le altre realtà rugbystiche quella di scendere in campo per giocare e divertirsi. Prossimo appuntamento per gli aquilotti Under 12 a Savona il 24 febbraio p.v.

Questa la formazione U12 partecipante: Kevin Greco, Pierre Pizzolla, Luca Moroni, Leonardo Piscopo, Andrea Tanganelli, Federico Moggia, Giovanni Vergassola, Luca Mordacci, Carlo Alberto Rouby, Samuele Bocchia, Giovanni Farina e Nestor Gualpa.

Foto Greco: Rugby Spezia Under 12 a Recco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fuori regione invece il test match della selezione regionale Liguria Under 16 seguiti dai tecnici Costantino e Cartoni dove, sul campo G & S Pagano a Rovato (BS), si è confrontata in un triangolare con le selezioni regionali del Veneto e Lombardia, test perso per 2 a 0 col Cdf Veneto e vinto per 7 a 1 col cdf Lombardia.

Nella rosa del Cdf Liguria U16 presente il nostro aquilotto Valentia Francesco impegnato in campo in tutti i match del triangolare. Fra i convocati gli atleti provenienti oltre che dal RC Spezia, dall’Amatori Rugby, Cus Genova, Province dell’Ovest, Pro Recco e Savona.

Selezione Regionale Under 16 Liguria – Valentia Francesco

 

 

 

 

 

 

 

 

Selezione Regionale Liguria Under 16 triangolare a Rovato

 

 

 

 

 

 

Foto Valentia Giacomo: Selezione regionale Liguria Under 16

 

 

 

 

 

Programma partite

Pronti i calendari Under 16 2017 2018 seconda fase, le squadre in competizione con la franchigia FTGI Ligues Under 16 nel Girone B saranno il Biella 2, Cuneo Pedona, Province dell’Ovest e San Mauro.

Domenica 11 febbraio alle ore 12,30, nella prima giornata della seconda fase la FTGI Ligues Under 16 scenderà sugli scudi a Recco con la compagine del Biella 2.

Per la franchigia Under 18 Elite, sempre domenica alle ore 12,30, si prospetterà una bella e difficile prova in trasferta sul campo del Viadana, seconda in classifica.

I Senior ancora in pausa fino al 18 febbraio, giornata che vedrà la squadra aquilotta scendere in campo al Pieroni nel test casalingo col Novi.

Sempre il 18 febbraio ma il mattino alle ore 10,00, al campo Pieroni verrà organizzato il prossimo raggruppamento Under 6/8/10. Ad oggi le società  iscritte sono le seguenti: RC Spezia, CUS Genova, Pro Recco, Tigullio, Amatori Genova, Busalla.

Come sempre Vi aspetteremo numerosi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *