Nel week end in campo i piccoli Under 8 – Under 10 e le Under 16 e 18 della Ligues. Vincono con bonus gli aquilotti della prima Squadra e sono 150 caps per il veterano Marco Sturlese

Scuola Rugby Spezia Under 8 al Raggruppamento di Recco

Sabato 30 marzo e Domenica 31 marzo 2019

Fine settimana attivo per quasi tutte le giovanili del Rugby Spezzino.

Nel week end sono scesi in campo i piccoli Under 8 e 10, allenati da Marchioli e Del Vecchio. I giovanissimi aaquilotti, impegnati nel raggruppamento a Recco si sono confrontati con i pari età del Tigullio, Savona, Amatori Genova, Le Api SOL e Busalla.

Per entrambe le formazioni del propaganda “giallo nero”, nonostante i risultati della giornata,  è stata sicuramente un’esperienza divertente e altrettanto impegnativa: poter scendere in campo e giocare confrontandosi con i pari età delle altre squadre, dovrebbe essere già “la prima meta” che soddisfa la voglia di  mettere in pratica quanto ricevuto negli allenamenti di questo bellissimo sport.

Questi i partecipanti Under 10 Rugby Spezia: Rudy Baccarani, Gioele Caporaso, Riccardo di Nolfo, Lale Manwell Faalalo, Tommaso Iani, Nicolas Lazzoni, Tommaso Lenzoni, Christian Pellegrini, Giacomo Raggi, Gianluca Stretti, Gianmatteo Tedeschi.

Questa la formazione Under 8 Rugby Spezia: Marchioli Samuele, Balestri Elia, Lattarulo Riccardo, Corbani Riccardo, Borromeo Gabriele, Camerlingo Francesco, Stretti Alessandro, Acerbi Irene , Parentini Vittorio, Surano Francesco, Desantis Fabrizio.

Foto Federico Stretti: Scuola Rugby Spezia Unender 8 nel raggruppamento a Recco

Passando alle Franchigie, nella seconda fase della terza giornata di ritorno del girone Territoriale Piemonte – Liguria la franchigia Under 18 FTGI Ligues 1 in trasferta ad Ivrea viene superata dai padroni di casa per 26 a 13.  Convocati gli aquilotti Valentia, Fabbri e Mordacci.

Classifica U18: Biella 36, Ivrea 35, FTGI Ligues 1 punti 29, Union Riviera 10, FTGI Embriaci 2 punti 7, Cuneo Perdona 5.

Prossimo impegno domenica 7 aprile a Recco, alle ore 12,30, ospiteranno il Cuneo Pedona

Bella vittoria per la franchigia Under 16 FTGI Ligues1 che seppur di misura, 8 a 6, vince con carattere il confronto col Biella riducendo il gap con la seconda in classifica.

Fra i convocati gli aquilotti Brancaleone, Wu, Quadrelli e Guccinelli.

Classifica U16: Cus Torino 17, Biella 11, FTGI Ligues 1 punti 8, Monferrato 1.

Nel prossimo incontro che si disputerà sabato 6 aprile alle ore 16,30 a Recco i ragazzi della franchigia ospiteranno i piemontesi del Cus Torino.

In scaletta nel fine settimana anche la formazione Under 14 Rugby Spezia che in trasferta al Fontanassa scenderanno in campo col Savona Rugby.

VITTORIA CON BONUS DEGLI AQUILOTTI SUL TORTONA (22-8)

IL “VETERANO” MARCO STURLESE FESTEGGIA LE 150 PRESENZE IN PRIMA SQUADRA CON UNA PRESTAZIONE MAIUSCOLA ED UNA META PERSONALE

continua a leggere…clicca sul link    http://www.rugbyspezia.it/?p=2826

Foto Maurizio Piscopo: Marco Sturlese 150 caps in maglia Rugby Spezia